Concetto energetico

  • Gli impianti energetici assicurano un basso consumo energetico e diminuiscono fortemente la dipendenza da gas e olio.( energie non rinnovabili )
  • Per questo motivo le nostre case hanno la qualità di una casa passiva che è un'abitazione che assicura il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento "convenzionale".
  • Esistono quindi i requisiti per accedere a sovvenzioni pubblici statali, regionali e comunali.
    Utilizziamo della tecnologia domestica più moderna che potete installare nella vostra casa.Secondo le vostre esigenze Vi proponiamo diverse soluzioni tecnologiche innovative:

  • Pompa di calore
    I vantaggi nell’uso della pompa di calore consiste nella sua capacità di rifornire più energia di quella elettrica impiegata per il suo funzionamento in quanto estrae calore dall’ ambiente esterno. È una risorsa inesauribile e funziona tutto l’anno.

  • Impianto fotovoltaico
    Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

  • Caldaia a pellet
    Una caldaia a pellet può produrre la rimanente quantità d'energia necessaria e può essere sufficiente per un'intera villetta. È  un tipo di riscaldamento che rispetta la natura in quanto si usa una materia prima rinnovabile e sostenibile.

  • Impianto ad energia solare
    Un  impianto a pannelli solari sfrutta l'energia del sole e funziona senza emissioni. Avete  l'acqua calda che vi serve a costo zero". In più può integrare il riscaldamento.

  • Sistema di ventilazione
    È Indispensabile per una casa passiva. L’ aerazione attraverso le finestre impedisce l’alto risparmio energetico. Un sistema di aerazione che si attiva ogni 2 ore in tutte le stanze mantiene l’aria fresca e pulita: nessun inquinamento da CO², .polvere, polline ecc. L’aria calda in uscita è convogliata verso uno scambiatore a flusso dove l’ aria fredda in ingresso riceve sino all’80%  del calore recuperato Il riscaldamento avviene tramite tecniche all’avanguardia e a risparmio energetico come pompe di calore, energia solare, stufe a pellets o geotermia. Nostri impianti sono silenziosi e molto efficienti  perché recuperano fino il  95% del calore Inoltre  hanno bisogno di poca energia elettrica (circa 40-50 Watt)